Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_bratislava

Paolo Fresu & Bebo Ferra

Data:

25/06/2017


Paolo Fresu & Bebo Ferra

Concerto di chiusura del 10° festival italiano in Slovacchia “Dolce vitaj”

Paolo Fresu (1961) leggendario trombettista jazz, nel corso della sua carriera ha vinto diversi premi in Italia e all'estero, come ad esempio il prestigioso “Django d’Or” (miglior musicista jazz europeo) e nel 2000 ha ricevuto la nomination come “Miglior musicista internazionale”.

Le sue numerose collaborazioni gli hanno permesso di esibirsi in ogni continente con grandi esponenti della musica jazz e contemporanea. Ha suonato in oltre 350 album, di cui un’ottantina a proprio nome e gli altri con collaborazioni internazionali.

È un artista che spazia tra i più svariati generi, dalla musica antica a quella contemporanea, dal jazz alla etnica ed inoltre partecipa a progetti multimediali assieme a personalità del mondo letterario e teatrale italiano e internazionale.

Ricordiamo, tra le collaborazioni quelle con importanti nomi dell’entourage jazzistico come quelle con Omar Sosa, Gianluca Petrella, Manu Katché, Eivind Aarset, Dave Douglas, Richard Galliano e Jan Lundgren.

Attualmente, l’artista vive tra Parigi, Bologna e la sua terra natale, la Sardegna.

A Bratislava, dove arriva per la prima volta, si esibirà insieme ad un altro musicista di eccezione come il chitarrista Bebo Ferra (1962).

Biglietti in vendita su Ticketportal.

Informazioni

Data: Dom 25 Giu 2017

Orario: Alle 20:00

Organizzato da : Istituto Italiano di Cultura di Bratislava

In collaborazione con : Salek Production

Ingresso : a pagamento


Luogo:

Malé koncertné štúdio Slovenského rozhlasu, Mýtna

992